Piazza della Repubblica: coinvolgiamo i cittadini!

Abbiamo depositato nei giorni scorsi un’interpellanza con richiesta di discutere nel prossimo Consiglio Comunale il progetto di riqualificazione di Piazza della Repubblica.

I cittadini devono essere resi partecipi delle scelte dell’amministrazione: per il rinnovo della piazza è stato realizzato un progetto in poche settimane con lo scopo di partecipare a un bando regionale. Residenti e commercianti non sono stati interpellati nonostante la sbandierata partecipazione in campagna elettorale.

Alla pubblicazione della delibera in data 28/5/2025 seguì un nostro post con condivisione dei documenti di progetto, ma nessun passaggio è stato fatto dalla maggioranza per un confronto diretto.

Chiediamo di conoscere le ragioni di questa mancata comunicazione e di poter discutere il progetto in Consiglio Comunale primo passaggio per informare i concittadini.

Partecipazione e informazione non devono essere solo slogan da campagna elettorale!

La strada è ancora lunga ma cammineremo Insieme, con l’aiuto di chi, condividendo il nostro percorso, voglia aver parte attiva nella vita politica e amministrativa del suo paese. Informatevi sul sito insiemepergaggiano.it e sui nostri social, partecipate agli incontri pubblici e agli appuntamenti del nostro gruppo.

Essere minoranza vuol dire prendersi cura del proprio paese affinchè il cittadino rimanga al centro degli interessi amministrativi, convinti che l’attività politica non è convincimento e propaganda, ma coinvolgimento ed espressione di tutti.