Crediamo in una cittadinanza attiva e in una politica che stimoli il confronto e la partecipazione – a differenza di quanto purtroppo è stato dimostrato dalle votazioni dell’8 e 9 giugno.
Ecco allora che vogliamo informarvi dei pochi giorni rimasti per
sottoscrivere il DISEGNO DI LEGGE PER IL TAGLIO DELL’IVA SUI PRODOTTI PER L’IGIENE FEMMINILE E LA PRIMA INFANZIA.
Trovi maggiori informazioni qui: https://linktr.ee/tagliamoiva?fbclid=PAZXh0bgNhZW0CMTEAAadgW9b67UU3M9zwdieuIWJSC1XEzGAVWZtmXkIXFnF6OhoiP_BBLuqQyoo2YA_aem_OSIM1f__YCMZY0HyUZITig
Un’altra importante raccolta firme è stata avviata all’inizio di Maggio: UGUALI! la richiesta per un referendum abrogativo volto ad eliminare le limitazioni che separano le coppie unite rispetto a quello sposate. L’intervento mira a garantire pari diritti e doveri rispetto alle coppie eterosessuali, in un’ottica di non discriminazione fondata sull’orientamento sessuale.
L’approvazione del quesito comporterebbe inoltre l’ estensione alle coppie unite civilmente della possibilità di accedere all’adozione , secondo le modalità previste dall’ordinamento per le coppie coniugate. Verrebbero riconosciute la stepchild adoption (adozione del figlio del partner) e l’adozione piena, favorendo la tutela giuridica e affettiva dei minori già inseriti in contesti familiari consolidati.
Approfondisci e firma qui: https://referendumuguali.it/
La libertà di scegliere inizia con l’informazione!